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Modalità di spedizione

1. FILCOM S.A.S di Bruno Giuseppe Antonio & C. S.r.l. provvederà a recapitare i prodotti ordinati on-line su Climaper.it, in collaborazione con TNT S.p.A e/o SDA S.p.A. e/o Bartolini S.p.A.

2. I costi di spedizione per l’ ITALIA sono compresi nel prezzo indicato sul sito. Sono esclusi da tali costi consegne in località particolarmente disagiate, che necessitino l’implementazione di facchinaggio speciale et similia da parte del corriere. In tali casi FILCOM S.A.S di Bruno Giuseppe Antonio & C. si riserverà la facoltà di chiedere un pagamento extra al cliente. In caso di spedizione per l’estero è prevista una maggiorazione. Contattare il numero verde per un preventivo.

3. I tempi di consegna della merce dipenderanno dalla modalità di pagamento scelte dal Cliente. Dopo il pagamento dell’ordine, la merce consegnata a TNT S.p.A e/o SDA S.p.A., verrà spedita e recapitata entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data del pagamento.

4. Le consegne verranno eseguite da TNT S.p.A e/o SDA S.p.A. e/o Bartolini S.p.A. dal lunedì al venerdì durante il normale orario lavorativo.

5. Non sono previste consegne nelle giornate di sabato, domenica e giorni infrasettimanali festivi.

6. Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra. Con il pagamento di un supplemento pari a 8,50 euro (IVA inclusa) è possibile in fase d’ordine, selezionare l’opzione “consegna programmata” che consiste nella seguente modalità: Consegnata la merce al corriere, l’azienda incaricata della consegna si occuperà di contattare il cliente per concordare con lui la consegna del prodotto. Da notare che l’attivazione di tale procedura da parte dell’azienda di trasporto può comportare tempi di consegna complessivamente meno celeri (fino a 24 ore in più rispetto ad una consegna normale) ma offre il vantaggio di ricevere la merce in giorni e fasce orarie più consoni alla disponibilità del destinatario.

7. In nessun caso FILCOM S.A.S di Bruno Giuseppe Antonio & C. potrà essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile a TNT S.p.a e/o SDA S.p.A. e/o Bartolini S.p.A.ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito

8. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve assolutamente controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche).

Apporre “firma di riserva di controllo” sul documento di trasporto del corriere sempre e comunque, in modo da tutelarsi nell’eventuale riscontro di danni da trasporto sulla merce in fase di disimballaggio.

  • È responsabilità vostra, o comunque di chi da voi delegato a ritirare la spedizione, accertare che il pacco sia in buone condizioni e che le eventuali contestazioni siano fatte

Prima di apporre la “firma senza riserve” che, per definizione, termina definitivamente la consegna e libera lo spedizioniere delle sue responsabilità.

  • Avanzare riserve sulla spedizione, ovviamente dove siano giustificate, è un diritto garantito dall’ articolo 1698 del Codice Civile, lo spedizioniere o chi per esso non può opporsi al vostro esercizio di tale diritto.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n. XXX colli” sull’apposito documento di trasporto e confermati, entro sette giorni tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo:

reclami@climaper.it

9. In ogni caso, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento per constatare la presenza di eventuali danni e/o anomalie occulte. Queste dovranno essere segnalate tempestivamente al seguente indirizzo:

reclami@climaper.it

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o mediante modalità differenti da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

10. Le spese di consegna saranno a carico del Cliente e indicate chiaramente in fase di compilazione dell’ordine.

11. Disponibile a richiesta (non incluso nel prezzo sul sito) scarico con sponda idraulica per materiali ingombranti e di determinato peso.

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